NUOVO CUNEO
LUGLIO 2023
“NUOVO CUNEO”…
Un progetto del quale siamo fieri di esserne parte!
Il nuovo centro sportivo e di aggregazione ideato da sei giovani cuneesi apre le porte al pubblico con molteplici attività previste dal progetto.
Da giorni, infatti, i cittadini potranno usufruire e godersi gli spazi dell’area playground, con
3 campi adidas padel coperti, 1 campo da basket e campo di calcetto, area spettacoli con palco per concerti e manifestazioni di diverso genere, bar, beer garden, aree verdi pubbliche, 3 campi da volley e gli spogliatoi.
Un’estate di divertimento e sport, dunque, nel nuovo complesso sportivo, nato dall’idea di sei giovani ragazzi locali con l’intento anche di recuperare l’area ex-Nuvolari (che negli ultimi 30 anni è stato luogo di ritrovo e aggregazione) e che era stata abbandonata da tempo.


PERCHÈ LA SCELTA DEL PADEL?
Ci raccontano:
"La scelta del Padel è motivata da 3 considerazioni principali:
- Il Padel è uno sport inclusivo che contribuisce ad annullare le differenze di genere, età e competenza. Inoltre è semplicemente divertente e sempre più popolare (1 milioni di praticanti circa in Italia) e permette di dare un senso di ordine allo spazio dove viene inserito;
- La socializzazione contagiosa che lo caratterizza ideale per il Terzo Tempo in cui con amici e conoscenti si rimane per conversazioni infinite. Questo aspetto lo rende ideale in un contesto come il NUOVO nato per la condivisione di spazi e tempi tra le persone più disparate;
- La crescente diffusione di questo sport e i numerosi investimenti fatti dalle società sportive in questa attività dimostrano che l’iniziativa possiede i requisiti di profittabilità economica indispensabile per un progetto ad ampio spettro come il NUOVO.
- I campi potranno essere affittati durante tutto l’anno e la loro disponbilità sarà veicolata tramite la piattaforma di prenotazione di campi sportivi leader in Europa, “Playtomic”
- Con la supervisione di un maestro tra i soci del progetto responsabile dell’area tecnica del Padel e con la collaborazione di altri maestri e maestre certificati/e FIT si terranno corsi per coppie o di gruppo per diversi livelli e fasce di età"


